Chat di classe: siamo pronti?
Come sopravvivere al gruppo dei genitori in What’sApp!
✦1. Buongiorno/buonasera sopratutto in gif sono da evitare, riempiono la galleria.
✦2. Opinioni politiche, questioni sociali e etiche si esprimono al bar.
✦3. Fare domande chiuse a cui si risponde si o no!
✦4. Evitiamo di ringraziare sempre: basta un pollice in su.
✦5. Silenzia le notifiche: quando avrai tempo ci dedichi due minuti.
✦6. Per rispondere a dei messaggi passati, recuperali nella chat e rispondi, altrimenti non si sa a cosa ti riferisci.
✦7. No polemiche: rispondi con il silenzio. Tanto andrà a sfogarsi altrove.
✦8. No comunicazioni personali, anche se riguardano le liti tra i figli.
✦9. Mai uscire dall’ambito scolastico: concordare un aperitivo tra pochi non è gradito. Crea un’altra chat momentanea.
✦10. Privacy: i documenti e foto pubblicate fuori dalla chat sono una violazione, vale anche per gli screenshot. È punibile chi l’esporta!
✦11. Descrivere il gruppo nelle impostazioni, il rappresentate con l’avvento dei social ne diventa anche moderatore.
✦12. Chiedere, in occasione di eventi, di poter pubblicare le foto sul gruppo. Qualcuno potrebbe offendersi: perché non presente, o perché non ha un buon rapporti con i soliti attivisti di classe o semplicemente non gli piace come viene in foto.
La chat di gruppo è un grande supporto d’informazione ma resta la comunicazione con il rappresentante fondamentale. E tu come gestisci le notifiche di classe?CHIAMA ORA
4 nuove tendenze social 2019
Vendita o ecommerce scopri i social su cui puntare.
➊INSTAGRAM: è il primo social figlio del mobile, nasce esclusivamente per l’utilizzo nel tuo smartphone e difatti ha la capacità creativa di anticipare dell’esigenze degli utenti. Da quest’anno Instagram ha inserito la nuova feature, in cui puoi taggare i tuoi prodotti collegati alla vetrina della pagina su Facebook. Peccato però che ultimamente abbiano oscurato i likes. Cosa succederà all’ecommerce e agli influencer? Sarà in previsione un account business evoluto?
➋SNAPCHAT è un social destinato ai millenial come Tik Tok. L’interesse per questo social giovane non è solo dagli utenti ma anche di chi si occupa di web marketing: ecco perchè ha inserito i dati Insights e la funzione integrativa dello shopping. Come funziona: semplice indossa e scatta il tuo prodotto, scansiona il codice a barre per integrare Amazon. Fatto!(alla Mucciaccia) Che ne pensi per l’affiliate marketing?
➌PINTEREST il social dal contenuto visivo prevede nel suo account business il tag prodotto e la futura possibilità di un micro-shop interno.
➍VISUAL è la parola chiave per questo Instagram ha attivato per IG Tv e Instagram Streaming la modalità schermo verticale chissà se Youtube si adeguerà o vorrà ancora la visualizzazione schermo.
Diamo un cambio di rotta ai tuoi social?